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Ho programmato l'irrigazione, come mai l'impianto non parte? C'è un led che lampeggia sullo schermo della mia centralina, cosa vuol dire? Quanto tempo impiega la Turbina per ricaricare la batteria della mia centralina smart Pure Vision? Trovi la risposta a queste e a molte altre domande frequenti nella sezione qui sotto.

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APP VISION

Sì, condizione necessaria perché il salvataggio vada a buon fine è la connessione dati. Se salta la connessione dati, l'applicazione e l'intero sistema non hanno alcun effetto.

OFF: unità di controllo spenta. La stagione irrigua è terminata. PAUSA: per sospendere l'attività della centralina per alcuni giorni. Trascorsi i giorni di Pausa la centralina riprenderà la programmazione che era stata inserita.

Significa che l'area che si sta irrigando non ha il sensore pioggia attivo, mentre le altre sì. Quindi l'icona dell'ombrello (icona del sensore pioggia) compare per quelle zone che lo hanno attivo, mentre non lo è per la zona che sta irrigando.

Prova a: aggiornare l'app, cancellare le impostazioni Bluetooth, scollegare la batteria dalla centralina per alcuni secondi, cancellare le cache dallo smartphone. Se l'anomalia persiste, spegnere e riaccendere lo smartphone e accedere nuovamente all'app.

Vai alla schermata Nuvola Vision e cerca i dispositivi. La Nuvola potrà ritrovare la centralina a cui era precedentemente associata.

A volte gli smartphone hanno problemi di lieve entità che possono essere dovuti a varie app in background, allo stato generale del dispositivo stesso, al sovraccarico del processore e molto altro ancora. Nei casi più gravi, a volte aiuta spegnere e riavviare lo smartphone.

Sì, se disinstalli l'App con i dispositivi associati a questo Account e poi la installi nuovamente, vedrai ancora i dispositivi associati all'Account.

BLUETOOTH

Non è possibile determinare una distanza massima fissa in quanto il segnale Bluetooth è influenzato dagli ostacoli presenti tra lo smartphone e il dispositivo Vision, quali muri, siepi, alberi, umidità, ecc. In condizioni standard la distanza media verificata è di circa 15 m; questo è un dato puramente indicativo e soggetto a molti fattori esterni. Per una corretta comunicazione lo smartphone deve essere dotato di Bluetooth 5.0.

È possibile collegare un solo dispositivo (smartphone o tablet) alla centralina, in quanto la comunicazione Bluetooth che avviene tra i due apparecchi è di tipo "Punto a Punto".

Il Sistema Vision è compatibile tra Sistema Operativo e Bluetooth o tra il Bluetooth del vecchio cellulare e il Bluetooth dei Nuovi Dispositivi. Si consiglia di utilizzare un dispositivo (smartphone o tablet) dotato di Bluetooth 5.0.

Verificare se la centralina sia stata associata a un altro account e che si trovi nel raggio di copertura del Bluetooth (entro circa 15-20 m). Se il problema persiste: cancellare le informazioni Bluetooth, scollegare la batteria dalla centralina per qualche secondo e reinserirla. Se il problema persiste, spegnere e riaccendere lo smartphone/tablet e fare un secondo tentativo.

L'associazione avviene leggendo il codice QR che si trova sul retro di ogni dispositivo. Se la password di accesso che si desidera modificare non è più quella di default 000000 (6 zeri) perché già sostituita, sarà necessario effettuare un reset. Una volta scansionato il codice QR, la password dimenticata verrà eliminata e sarà possibile effettuare l'associazione inserendo la password di default 000000. Dopodiché sarà nuovamente possibile impostarne una a scelta.

CONNESSIONE A INTERNET

Sì, tutte le centraline della gamma Vision possono essere connesse a Internet per la gestione da remoto tramite i dispositivi Nuvola Vision.

I tempi di ricerca dei dispositivi a cui è possibile associare la Nuvola dipendono dall'inquinamento o dalla presenza in zona di altri dispositivi wireless. Normalmente, in condizioni ottimali, la Nuvola impiega 10 secondi per trovare i dispositivi.

È possibile collegare un solo account per Nuvola. Al contrario, possono essere collegate diverse Nuvole a un unico account.

Ogni modem/router ha la sua portata. Solitamente è di 25/30 m, ma dipende anche dai vari ostacoli presenti (muri, muretti, alberi, ecc.).

Il sistema Vision utilizza il normale Wi-Fi o WAP2 con SSID e password.

RICARICABILITÀ

No, Nuvola Mini WiFi Vision si attacca alla presa della corrente e pertanto non è ricaricabile. I dispositivi Vision ricaricabili sono: - Centralina Amico Vision - Centralina Pure Vision - Centralina Pure Vision 2.0 - Centralina Zenit Vision (solo batteria tampone) - Centralina Ionic Vision (solo batteria tampone) - Sensore pioggia Acqua Vision - Nuvola+ WiFi Vision - Nuvola+ Cell Vision

No, non è possibile collegare due sistemi di ricarica a un medesimo dispositivo contemporaneamente.

Le batterie al litio delle centraline Vision non collegate ai dispositivi di ricarica automatica hanno una durata di circa 400 giorni con una programmazione standard (2 aperture/chiusure al giorno). Per quanto riguarda i cicli, il livello della batteria (senza ricarica) scende dal 100% al 20% dopo 15.000 cicli di apertura e chiusura delle elettrovalvole.

- Portata massima: 50 l/min - Pressione minima di lavoro: 1 bar - Pressione massima di lavoro: 6 bar

Sì, il verso è indicato dalla freccia che si trova nella parte inferiore della Turbina.

Il pannello solare Luce Vision impiega un paio d'ore a ricaricare la batteria della centralina, se è presente sole pieno durante il periodo di ricarica.

PROGRAMMAZIONE VISION

No, il controller salva solo una delle modalità di frequenza impostate. In particolare memorizza l'ultima frequenza modificata. Nell'elenco delle frequenze verrà memorizzata quella che presenta il "segno di spunta".

Salva: per salvare le impostazioni nel Server. Invia: per inviare queste impostazioni al Server

Dal menù Impostazioni in alto a sinistra scegliere "modalità avanzata".

CENTRALINE DA RUBINETTO

Chiudere il rubinetto dell'acqua ed effettuare una partenza manuale di un minuto per zona. Al termine del ciclo manuale riaprire il rubinetto.

L'ultimo dato presente sullo schermo indica il tempo rimanente prima dell'irrigazione successiva. Il dato non è modificabile perché viene calcolato dalla centralina.

Premere per 3 secondi il pulsante AUTO/OFF e tramite il tasto '+' selezionare OFF.

Non tutte le centraline sono compatibili con il sensore pioggia. I modelli compatibili sono: - AMICO D - AMICO VISION Anche il sensore pioggia Acqua Vision è compatibile con queste due centraline.

L'icona della batteria lampeggiante significa che la batteria è scarica e va sostituita.

Consigliamo di sostituire le batterie ad inizio di ogni stagione irrigua.

ZERO PRESSURE

La centralina riesce ad aprire e chiudere la valvola a sfera interna anche con valori di pressione pari a 0.

La centralina parte dopo il periodo della frequenza impostato.

Il led lampeggiante indica che la batteria della centralina è carica.

No, non è possibile. Con la Zero Pressure è possibile impostare la durata e la frequenza dell'irrigazione.

AMICO PRO

Sì, la centralina è compatibile con i sensori normalmente chiusi a 2 fili. Basterà collegare i due fili del sensore pioggia con il filo rosso della centralina.

Premere per 3 secondi il tasto OFF e premere il tasto '+' per confermare in OFF.

Effettuare la seguente procedura: chiudere la mandata dell'acqua; scollegare le batterie per 30 secondi; ricollegare le batterie e attendere 30 secondi; infine riaprire la mandata dell'acqua e verificare che l'impianto non sia in funzione.

L'ultimo dato presente sullo schermo indica il tempo rimanente prima dell'irrigazione successiva. Il dato non è modificabile perché viene calcolato dalla centralina.

Premere per 3 secondi il tasto OFF e premere il tasto '+' per confermare in OFF.

Premere per 3 secondi il tasto OFF e premere il tasto '+' per confermare in OFF.

C-DIAL & I-DIAL

I programmi delle centraline identificano un'area o un gruppo di elettrovalvole. Le zone identificano un'elettrovalvola specifica.

Le centraline d'irrigazione ragionano per cicli di irrigazione distribuiti nei programmi. Questo vuol dire che non è necessario impostare l'ora di partenza per tutte le zone, ma basta impostare l'orario di partenza del ciclo d'irrigazione (start time del programma) e i tempi d'irrigazione delle zone: la centralina aprirà e chiuderà le elettrovalvole in sequenza.

Probabilmente non sono stati abilitati i giorni della settimana in fase di programmazione. Verificare che i giorni della settimana nel menù Frequenza siano attivati (presentano una cornice intorno al giorno). Se non sono attivi basterà premere il tasto '+' per attivare il giorno lampeggiante e spostasi tra i giorni della settimana con il tasto 'enter'.

Verificare che il sensore pioggia a due fili sia correttamente installato e sia un sensore pioggia normalmente chiuso (modello Acqua Click). Se il sensore pioggia non è presente, verificare che il ponte di metallo nel vano morsettiera in corrispondenza della scritta "SENS" sia presente. In caso di centralina I-DIAL OUTDOOR verificare che il collegamento alla rete elettrica 220V sia stato effettuato correttamente (questa operazione necessita di un elettricista abilitato) e che non sia stato installato un trasformatore esterno 220/24 VAC.

Nel caso di C-DIAL non è possibile abilitare il sensore pioggia per singola zona. Nel caso di I-DIAL è possibile abilitare il sensore pioggia per zona dalle funzioni EXTRA.

Nel caso di C-DIAL non è possibile abilitare il sensore pioggia per singola zona. Nel caso di I-DIAL è possibile abilitare il sensore pioggia per zona dalle funzioni EXTRA.

La scritta NoAC indica che la scheda elettronica non riceve i 24Vac. Questa situazione si può verificare quando il fusibile o l'alimentatore sono bruciati.

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