Blog
1 Settembre 2023
Vorresti iniziare a coltivare personalmente i tuoi ortaggi o trovare un modo più semplice per dare l’acqua ai fiori sul tuo balcone senza sprecare neanche una goccia d’acqua, ma non sai da dove iniziare? Niente panico, in tuo soccorso arrivano i Kit MyFarm di Rain!
I nostri kit dedicati alla cura di balconi e orti domestici contengono tutto l’occorrente per assemblare in totale autonomia un impianto di irrigazione fai da te facile e veloce. All’interno della pratica borsa in iuta, riutilizzabile nella vita di tutti i giorni, troverai infatti i vari articoli necessari – dai tubi ai raccordi, fino agli erogatori – per stendere il tuo impianto di microirrigazione direttamente sul terreno o tra i vasi. Sarà sufficiente seguire le istruzioni chiare e semplici che troverai all’interno della confezione.
I benefici di fare affidamento su uno dei Kit MyFarm sono molteplici, ma abbiamo riassunto di seguito quelli principali:
1. Non dover pensare a quali componenti siano necessari per comporre un impianto completo e vagare tra le corsie dei garden center per trovare quelli adatti.
2. La garanzia di disporre del prodotto su misura per il tuo impianto, una volta scelto il kit che soddisfa le tue esigenze di irrigazione.
3. Assemblare il sistema di microirrigazione senza l’ausilio di nastro adesivo o attrezzi aggiuntivi: l’unico strumento che dovrai avere a portata di mano è un comune paio di forbici.
4. Realizzarlo in totale autonomia, quindi quando preferisci e senza ricorrere ai servizi di un installatore o un giardiniere esperto. Il professionista sarai tu!
5. Più tempo per te: una volta assemblato il tutto e programmata l’irrigazione, il sistema si prenderà cura del tuo verde in modo del tutto automatico.
6. Zero spreco idrico, perché verrà erogata sempre la giusta quantità d’acqua preservando ogni singola goccia, riducendo al minimo anche la tua impronta ecologica.
Per offrirti maggiore flessibilità e soddisfare ogni tua esigenza di irrigazione, abbiamo sviluppato 5 Kit MyFarm: da quelli adatti per le fioriere a quelli per il terreno, con o senza centralina di programmazione, troverai senza dubbio quello che fa per te.
Potrai scegliere fra tre modelli per l’orto e tre per il terrazzo:
Dovrai optare per i primi tre kit se ciò che devi irrigare è il tuo orto domestico, scegliendo in seguito il metodo di erogazione dell’acqua, se tramite ala gocciolante o tubo poroso.
L’ala gocciolante è un tubo che distribuisce l’acqua in maniera puntiforme grazie a delle gocce, appunto, che fuoriescono da dei fori predisposti a 33 cm l’uno dall’altro: è la soluzione migliore se disponi di un terreno in cui le verdure sono collocate a una certa distanza l’una dalle altre e se desideri scegliere con maggior versatilità la forma dell’impianto, poiché l’ala può essere recisa in qualsiasi punto. Il tubo poroso, invece, “trasuda” l’acqua lungo tutto il suo percorso e irriga dunque in maniera lineare; può essere piegato ma non tagliato, perciò gli si può conferire solo la classica forma “a serpentina”, indicata per orti con maggiore densità di ortaggi. In entrambi i casi avrai la possibilità di abbinare una centralina Zero Pressure, sviluppata appositamente per funzionare anche in situazioni con poca pressione, come spesso capita in giardino.
Gli ultimi tre kit, invece, sono dedicati alla cura delle piante sul tuo balcone.
Grazie a essi potrai dare l’acqua a ben 30 vasi contemporaneamente, perché l’acqua che scorre nella tubazione principale viene fatta defluire in tubicini capillari (Kit “Capillare”), ai quali è possibile innestare i gocciolatori da piantare direttamente nel terriccio del vaso (Kit “Gocciolatori Precision”). I gocciolatori autocompensanti permettono di irrigare in modo ancora più preciso erogando sempre la stessa quantità d’acqua e dunque evitando sprechi, ristagni d’acqua e spiacevoli allagamenti. Prevengono inoltre fastidiose fuoriuscite d’acqua dai sottovasi, riducendo la probabilità di nugoli di zanzare.
Nella terza soluzione dedicata all’irrigazione del terrazzo abbiamo abbinato la centralina Amico+, dotata di un grande display retroilluminato che mostra in un’unica schermata tutte le informazioni necessarie, grandi e ben leggibili. Il vero punto di forza di questa centralina è l’estrema facilità di programmazione in tre semplici passi (“3 Easy Steps”): inserita l’ora corretta, basterà impostare l’orario di partenza, la durata e la frequenza dell’irrigazione, e il gioco è fatto!
I Kit MyFarm si possono trovare facilmente nei negozi della grande distribuzione specializzata come Leroy Merlin, Briconcenter e i garden/centri giardinaggio.
Inizia a risparmiare tempo e acqua oggi stesso, affidandoti a un impianto di microirrigazione: con i kit MyFarm sarà ancora più facile e veloce…ma soprattutto divertente!
Scopri le ultime innovazioni
nei sistemi di irrigazione!