Cerca un prodotto
Centraline
Caratteristiche tecniche
Programmazione
Modalità EASY
La modalità di programmazione EASY è studiata per la gestione di balconi e piccoli giardini approcciabile da tutti. La programmazione consenti di gestire l'irrigazione con due programmi e un orario di partenza per programma, la frequenza d'irrigazione impostabile da una volta ogni 6 ore per programma (per un totale di 8 volte al giorno) fino ad un minimo di una volta ogni 15 giorni.
Bluetooth 5.0
La tecnologia di trasmissione dati Bluetooth 5.0 integrata nelle centraline consente la programmazione tramite App Vision direttamente dallo smartphone personale o di gestire l'impianto d'irrigazione tramite Internet aggiungendo un dispositivo Nuvola Vision alla configurazione dell'impianto.
Internet Access
La centralina è predisposta alla connessione Internet installando un dispositivo Nuvola Vision. La centralina si connetterà via Bluetooth con il dispositivo Nuvola e l'impianto d'irrigazione sarà accessibile tramite Internet.
Batteria al litio
Le centraline sono fornite con una batteria al litio ricaricabile. Non sarà più necessario sostituire le batterie della centralina a inizio della stagione irrigua, ma basterà ricaricare la batteria collegandola a un comune caricabatterie dello smartphone.
Ingresso sensore Jack
La centralina è dotata di un ingresso jack per la connessione del sensore pioggia Rain Sensor Acqua Jack. L'installazione del sensore pioggia impedisce l'irrigazione in caso di pioggia e permette di risparmiare acqua.
Vision App
L'applicazione Vision è disponibile su Google Play e App Store per smartphone e tablet.
3 Easy Steps
La speciale programmazione in tre semplici passi permette una programmazione facile ed intuitiva in meno di 60 secondi. La logica di programmazione è di rispondere a tre semplici domande: a che ora irrigare, per quanto tempo e ogni quanto.
One Look Display
I display da 3" retroilluminati permettono di conoscere la programmazione dell'irrigazione con un solo sguardo. Non sarà più necessario navigare per i menù di programmazione per sapere quando avverrà l'irrigazione, perché tutti i dati sono visibili in un'unica schermata.
Removibile
L'unità elettronica removibile consente una comoda programmazione, una facile sostituzione delle batterie e una rapida manutenzione dell'elettrovalvola.
Ingresso in metallo
L'ingresso in metallo offre una maggiore affidabilità di tenuta e resistenza della connessione.
Codice | Descrizione | Barcode | Canale di vendita | |
---|---|---|---|---|
200.1093500 | Centralina da rubinetto AMICO VISION | 8058054008420 | Retail, Pro |
Codice | Descrizione | Barcode | |
---|---|---|---|
RDV4092 | 200.4092520 | Elettrovalvola di ricambio compatibile con le centraline Amico R, Amico D e Amico Vision |
APP VISION
Sì, condizione necessaria perché il salvataggio vada a buon fine è la connessione dati. Se salta la connessione dati, l'applicazione e l'intero sistema non hanno alcun effetto.
OFF: unità di controllo spenta. La stagione irrigua è terminata. PAUSA: per sospendere l'attività della centralina per alcuni giorni. Trascorsi i giorni di Pausa la centralina riprenderà la programmazione che era stata inserita.
Significa che l'area che si sta irrigando non ha il sensore pioggia attivo, mentre le altre sì. Quindi l'icona dell'ombrello (icona del sensore pioggia) compare per quelle zone che lo hanno attivo, mentre non lo è per la zona che sta irrigando.
Prova a: aggiornare l'app, cancellare le impostazioni Bluetooth, scollegare la batteria dalla centralina per alcuni secondi, cancellare le cache dallo smartphone. Se l'anomalia persiste, spegnere e riaccendere lo smartphone e accedere nuovamente all'app.
Vai alla schermata Nuvola Vision e cerca i dispositivi. La Nuvola potrà ritrovare la centralina a cui era precedentemente associata.
A volte gli smartphone hanno problemi di lieve entità che possono essere dovuti a varie app in background, allo stato generale del dispositivo stesso, al sovraccarico del processore e molto altro ancora. Nei casi più gravi, a volte aiuta spegnere e riavviare lo smartphone.
Sì, se disinstalli l'App con i dispositivi associati a questo Account e poi la installi nuovamente, vedrai ancora i dispositivi associati all'Account.
BLUETOOTH
Non è possibile determinare una distanza massima fissa in quanto il segnale Bluetooth è influenzato dagli ostacoli presenti tra lo smartphone e il dispositivo Vision, quali muri, siepi, alberi, umidità, ecc. In condizioni standard la distanza media verificata è di circa 15 m; questo è un dato puramente indicativo e soggetto a molti fattori esterni. Per una corretta comunicazione lo smartphone deve essere dotato di Bluetooth 5.0.
È possibile collegare un solo dispositivo (smartphone o tablet) alla centralina, in quanto la comunicazione Bluetooth che avviene tra i due apparecchi è di tipo "Punto a Punto".
Il Sistema Vision è compatibile tra Sistema Operativo e Bluetooth o tra il Bluetooth del vecchio cellulare e il Bluetooth dei Nuovi Dispositivi. Si consiglia di utilizzare un dispositivo (smartphone o tablet) dotato di Bluetooth 5.0.
Verificare se la centralina sia stata associata a un altro account e che si trovi nel raggio di copertura del Bluetooth (entro circa 15-20 m). Se il problema persiste: cancellare le informazioni Bluetooth, scollegare la batteria dalla centralina per qualche secondo e reinserirla. Se il problema persiste, spegnere e riaccendere lo smartphone/tablet e fare un secondo tentativo.
L'associazione avviene leggendo il codice QR che si trova sul retro di ogni dispositivo. Se la password di accesso che si desidera modificare non è più quella di default 000000 (6 zeri) perché già sostituita, sarà necessario effettuare un reset. Una volta scansionato il codice QR, la password dimenticata verrà eliminata e sarà possibile effettuare l'associazione inserendo la password di default 000000. Dopodiché sarà nuovamente possibile impostarne una a scelta.
CONNESSIONE A INTERNET
Sì, tutte le centraline della gamma Vision possono essere connesse a Internet per la gestione da remoto tramite i dispositivi Nuvola Vision.
I tempi di ricerca dei dispositivi a cui è possibile associare la Nuvola dipendono dall'inquinamento o dalla presenza in zona di altri dispositivi wireless. Normalmente, in condizioni ottimali, la Nuvola impiega 10 secondi per trovare i dispositivi.
È possibile collegare un solo account per Nuvola. Al contrario, possono essere collegate diverse Nuvole a un unico account.
Ogni modem/router ha la sua portata. Solitamente è di 25/30 m, ma dipende anche dai vari ostacoli presenti (muri, muretti, alberi, ecc.).
Il sistema Vision utilizza il normale Wi-Fi o WAP2 con SSID e password.
RICARICABILITÀ
No, Nuvola Mini WiFi Vision si attacca alla presa della corrente e pertanto non è ricaricabile. I dispositivi Vision ricaricabili sono: - Centralina Amico Vision - Centralina Pure Vision - Centralina Pure Vision 2.0 - Centralina Zenit Vision (solo batteria tampone) - Centralina Ionic Vision (solo batteria tampone) - Sensore pioggia Acqua Vision - Nuvola+ WiFi Vision - Nuvola+ Cell Vision
No, non è possibile collegare due sistemi di ricarica a un medesimo dispositivo contemporaneamente.
Le batterie al litio delle centraline Vision non collegate ai dispositivi di ricarica automatica hanno una durata di circa 400 giorni con una programmazione standard (2 aperture/chiusure al giorno). Per quanto riguarda i cicli, il livello della batteria (senza ricarica) scende dal 100% al 20% dopo 15.000 cicli di apertura e chiusura delle elettrovalvole.
All’interno del vano batteria della centralina.
- Portata massima: 50 l/min - Pressione minima di lavoro: 1 bar - Pressione massima di lavoro: 6 bar
Quanto tempo impiega Turbina Vision per ricaricare la batteria?
Sì, il verso è indicato dalla freccia che si trova nella parte inferiore della Turbina.
Il pannello solare Luce Vision impiega un paio d'ore a ricaricare la batteria della centralina, se è presente sole pieno durante il periodo di ricarica.
PROGRAMMAZIONE VISION
No, il controller salva solo una delle modalità di frequenza impostate. In particolare memorizza l'ultima frequenza modificata. Nell'elenco delle frequenze verrà memorizzata quella che presenta il "segno di spunta".
Salva: per salvare le impostazioni nel Server. Invia: per inviare queste impostazioni al Server
Dal menù Impostazioni in alto a sinistra scegliere "modalità avanzata".
CENTRALINE DA RUBINETTO
Chiudere il rubinetto dell'acqua ed effettuare una partenza manuale di un minuto per zona. Al termine del ciclo manuale riaprire il rubinetto.
L'ultimo dato presente sullo schermo indica il tempo rimanente prima dell'irrigazione successiva. Il dato non è modificabile perché viene calcolato dalla centralina.
Premere per 3 secondi il pulsante AUTO/OFF e tramite il tasto '+' selezionare OFF.
Non tutte le centraline sono compatibili con il sensore pioggia. I modelli compatibili sono: - AMICO D - AMICO VISION Anche il sensore pioggia Acqua Vision è compatibile con queste due centraline.
La scritta Feb/23 è un'icona statica dello schermo e non influenza la programmazione.
L'icona della batteria lampeggiante significa che la batteria è scarica e va sostituita.
Consigliamo di sostituire le batterie ad inizio di ogni stagione irrigua.
Scopri ora: AMICO VISION per impianti di irrigazione e trasforma il tuo giardino in un'oasi verde!