Cerca un prodotto
Pozzetti Certificati
Caratteristiche tecniche
CERTIFICATO UNI UNI EN 124-6 A15
I pozzetti CERT presentano pareti con maggior spessore, e sono realizzati tramite la tecnologia "foaming moldinge" con materiale PP rinforzato. Queste caratteristiche lo rendono conforme alla normativa UNI EN 124-6 A15.
ISTITUTO ICMQ
Istituto di certificazione e marchio qualità per prodotti e servizi per le costruzioni. ICMQ Spa è l’organismo di certificazione leader in Italia principalmente nel settore dell’edilizia e delle costruzioni in generale. Il logo ICMQ garantisce che ogni singolo pozzetto sia conforme alla normative EN 124-6.
PROCESSO DI PRODUZIONE CERTIFICATO
Per mantenere gli standard qualitativi dichiarati per la realizzazione dei pozzetti CERT le fasi di controllo di produzione in fabbrica sono documentati e sempre mantenuti aggiornanti come prevede la normativa UNI EN124-6. Il sistema di FPC comprende procedimenti, ispezioni regolari e prove e/o valutazioni, nonché l'utilizzo dei risultati per il controllo delle materie prime e di altri materiali o componenti in entrata, delle apparecchiature, del processo produttivo e del prodotto.
MARCATURE
La superficie superiore del coperchio deve presentare delle marcature obbligatorie (oltre ad eventuali altre scritte facoltative). Queste marcature devono necessariamente essere presenti in fusione sulla superficie superiore del coperchio e tali da essere chiaramente leggibili anche quando il chiusino è posto in opera.
COPERCHIO ANTISDRUCCIOLO
Il coefficiente di attrito della superficie esterna del coperchio di chiusura del pozzetto è soddisfatto seguendo i parametri di progettazione della normativa EN 124-1.
SCOLI PER ACQUA
Per garantire la corretta evacuazione delle acque piovane e reflue dal coperchio di chiusura la normativa prevede che la superficie del coperchio sia progettata per incanalare l’acqua verso i canali di scolo posti sui bordi esterni del coperchio di chiusura.
MANIGLIA DI APERTURA RINFORZATA
Fra i tanti brevetti di Rain troviamo anche il sistema EZ-Open dei pozzetti, un’idea semplicissima, ma che ha velocizzato e semplificato la manovra di apertura dei coperchi dei pozzetti per le elettrovalvole, grazie all’aggiunta di una pratica maniglia corredata di vite antivandalo.
CHIUSURA BULLONE METALLO SAFE LOCK
Le aperture indesiderate sono garantite da una resistente chiusura con bullone filettato e dado integrato nella cavità interna del pozzetto. Per impedire l’accesso al vano interno a persone non autorizzate è possibile richiedere una speciale testa del bullone.
Codice | Descrizione | Barcode | Canale di vendita | |
---|---|---|---|---|
210.3300117 |
Scopri ora: EZ-OPEN PZRM CERT 117 per impianti di irrigazione e trasforma il tuo giardino in un'oasi verde!